Panoramica di esplorazione di Venezia e Roma:

Intraprendi un viaggio esperienziale a partire da Venezia e scopri i dietro le quinte della città alla base del commercio moderno: un vero miracolo di acqua, arte e paesaggio maestoso.
Un’esclusiva visita privata alla vetreria Seguso per scoprire come i famosi pezzi di Murano vengono creati da un’eredità familiare di passione nel loro mestiere prescelto
Atelier tradizionali veneziani e spunti didattici
Cene serali mozzafiato sulle rive dei canali
Brindisi alla città l’ultima sera con una tradizionale cena in maschera veneziana.*
Viaggio a Roma, la Città Eterna per concludere il programma Exploration con un soggiorno di due notti al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.

Giorno 1: Benvenuti a Venezia

La tua fuga veneziana inizia all’isola della Giudecca per un soggiorno di tre notti all’Hilton Molino Hotel. Incontra altri EOer al bar sul tetto per un ricevimento pomeridiano di incontro e saluto e ammira le viste panoramiche della città e dei canali circostanti. Dopo un cocktail, prenderemo una barca d’acqua verso Piazza San Marco per un modo diverso di visitare la città: un’escursione a piedi alla scoperta di Venezia attraverso la sua cultura e il suo cibo. Sarai immerso nell’atmosfera rustica e genuina che caratterizza le enoteche e le osterie di Venezia, chiamate Bacari, per sentirti un vero veneziano mentre assapori prelibatezze e vino locali. Inizieremo da Campo San Bartolomeo, vicino al Ponte di Rialto e ci dirigeremo verso vari negozi in gruppi intimi, ascoltando storie di famiglie di mercanti lungo il percorso. Dopo il tour gastronomico, ci dirigeremo verso una cena di gruppo per gustare la cucina classica veneziana in un ristorante storico a Dorsoduro.


Photo courtesy of Hilton Molino Stucky Venice

Giorno 2: Esperienza lagunare sull’isola di Murano (a Venezia)

Inizia la giornata in silenzio con un tour a piedi opzionale e lasciati trasportare dalla pura bellezza di Venezia all’alba. Dopo la colazione, partiremo in barca d’acqua per l’isola di Murano per una visita speciale e una dimostrazione di soffiatura del vetro presso la vetreria Seguso. Ascolteremo direttamente il proprietario che condividerà la maestosità e la bellezza dell’artigianato del vetro, una tradizione di famiglia dal 1397. Successivamente, ci dirigeremo verso l’isola di Mazzorbo, attraverseremo i vigneti e pranzeremo nell’isola di Burano e degusteremo i vini locali. Avrai del tempo libero per esplorare Burano e un po’ di tempo libero a Venezia per fare acquisti prima di dividerci in gruppi più piccoli per assaporare la cucina tradizionale veneziana dove vanno solo i locali.


Photo courtesy of Seguso Glass Factory

Giorno 3: Dove sono nati il commercio e l’impresa (a Venezia)

In quest’ultimo giorno a Venezia, ti aspetta un’altra attività mattutina facoltativa: una pratica di yoga sul tetto dell’Hilton Molino Stucky Venice. Dopo colazione, visiterai gli autentici atelier veneziani: lo studio privato del creatore de “Il Ballo del Doge” (un ballo in maschera veneziano), un laboratorio di tessitura artigianale e una storica fornace veneziana, l’ultima fornace autorizzata a funzionare con il fuoco che utilizza le stesse tecniche dal 1888 per produrre mosaici foglia oro 24K, oro colorato e smalti veneziani in oltre 3.500 colori. Questa sera, ci godremo una serata in maschera come cena di chiusura.


Photo courtesy of Luigi Bevilacqua textile

Giorno 4: Tutte le strade portano a Roma

Faremo il check-out dell’Hilton Molino Stucky Venice mentre l’avventura continua a Roma. Partiremo da Venezia con il treno ad alta velocità dopo la colazione, saremo raggiunti dalla Florence Exploration sulla nostra tratta ferroviaria e insieme arriveremo a Roma, la Città Eterna. Le prossime due notti saranno trascorse al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel. Goditi un pranzo all’aperto all’arrivo e prenditi del tempo per rilassarti e sistemarti nella tua camera. Prima di cena, ci godremo un cocktail di benvenuto insieme e poi andremo fuori proprietà per una cena di gruppo di chiusura nel centro di Roma, una posizione panoramica unica che si affaccia sul Foro Romano e sui pittoreschi monumenti della città.

 


Photo courtesy of Simone Antonazzo, Open Library ENIT, https://openlib.enit.it/

Giorno 5: Scopri la bellezza di Roma

In quest’ultimo giorno dell’Esplorazione, potrai scegliere tra attività di gruppo e pranzo, tra l’antica Roma sotterranea, una visita alle ville e ai giardini pontifici (residenza estiva del Papa), una visita al Vaticano e altro ancora! L’Esplorazione si concluderà nel pomeriggio dopo pranzo. Puoi quindi decidere di tornare al Waldorf Astoria per goderti la piscina all’aperto o passeggiare per il centro città per visitare siti come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e altri. Questa sera verranno organizzate cene MyEO opzionali.