2022 Esplorazione EO Italia – Firenze e Roma

23/05/2022 - 28/05/2022
All Day

Punti salienti dell’esplorazione di Firenze e Roma:

Intraprendi un viaggio esperienziale partendo da Firenze alla scoperta dell’arte artigianale nell’autentica tradizione del “Made in Italy” e di grandi marchi come Ferragamo e Gucci Garden.
Senti la scarica di adrenalina mentre partecipi a una gara di dragon boat sulle rive del fiume Arno, con vista sul Ponte Vecchio
Goditi un’autentica degustazione di vini nella regione del Chianti
Viaggio a Roma, La Città Eterna, per concludere il programma Exploration con un soggiorno di due notti al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.

Giorno 1: Benvenuti a Firenze

Inizieremo l’Esplorazione con un incontro pomeridiano di benvenuto, ammirando lo skyline fiorentino direttamente dalla terrazza panoramica sul tetto del Grand Hotel Baglioni di Firenze. Dopo un cocktail, ci dirigeremo direttamente in centro città, passando per il Ponte Vecchio per un’attività speciale. L’amore di EOer una piccola competizione amichevole! La prima compagnia di voga fiorentina aprirà i battenti in esclusiva a EO per una gara di dragon boat sull’Arno. Goditi un cocktail sulle rive del fiume sorseggiando un aperitivo italiano prima del tramonto. Dopo il cocktail, ci dirigeremo verso una cena di gruppo per gustare la cucina classica toscana in un ristorante storico.

 


Photo courtesy of Società Canottieri Firenze

Giorno 2: Incontra i protagonisti del “Made in Italy” (a Firenze)

Inizia la giornata per conoscere la bellezza dei monumenti e degli angoli nascosti della città con un tour a piedi facoltativo all’alba. Dopo colazione, visiterai una scelta di autentici laboratori fiorentini: mosaico, tessuto, marmo e carta, dove esperti artigiani creano prodotti unici e durevoli basati su generazioni di pratiche tradizionali. Nel pomeriggio, incontra alcuni dei grandi marchi del “Made in Italy” – come il Museo Ferragamo, il Museo del Giardino Gucci o l’antica Fabbrica della Seta Fiorentina. Questa sera, ci divideremo in gruppi più piccoli e ceneremo in Oltrarno, dove cenano i locali, per assaporare l’autentica cucina fiorentina.

 


Photo courtesy of Florentine Silk Factory

Giorno 3: Chianti – Degustazione di vini e imprenditorialità (a Firenze)

In quest’ultimo giorno a Firenze, vi aspettano attività mattutine facoltative con la vostra scelta di fare jogging all’alba con un personal trainer o una pratica di yoga sulla terrazza panoramica dell’hotel. La mattinata sarà tua per esplorare Firenze come desideri: fare shopping, visitare un museo o il Duomo, una delle chiese storiche della città. Partiremo in gruppo per la regione del Chianti e ci godremo un pranzo all’aperto e del tempo libero esplorando Greve. Brinderemo al nostro tempo a Firenze con una cena di chiusura in un’azienda vinicola con una ricca tradizione vinicola, nel cuore del Chianti Classico, incastonata tra Firenze e Siena.

 


Photo courtesy of Castello di Verrazzano, Greve in Chianti

Giorno 4: Tutte le strade portano a Roma

Faremo il check-out del Grand Hotel Baglioni poiché i nostri prossimi due giorni saranno trascorsi a Roma. Partiremo da Firenze con il treno ad alta velocità dopo la colazione, dove ci uniremo al gruppo di viaggio di Venezia a bordo e insieme arriveremo a Roma, la Città Eterna. Le prossime due notti saranno trascorse al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel. Goditi un pranzo all’aperto all’arrivo e prenditi del tempo per rilassarti e sistemarti nella tua camera. Prima di cena, ci incontreremo per un cocktail di benvenuto e andremo fuori proprietà per una cena sul tetto nel centro di Roma, con vista sul Foro Romano e altri pittoreschi monumenti della città.

 


Photo courtesy of Simone Antonazzo, Open Library ENIT, https://openlib.enit.it/

Giorno 5: Scopri la bellezza di Roma

In quest’ultimo giorno dell’Esplorazione, potrai scegliere tra attività di gruppo e pranzo, che si tratti dell’antica Roma sotterranea, una visita alle ville pontificie e ai loro giardini (la residenza estiva del Papa), una visita al Vaticano e altro ancora! L’Esplorazione si concluderà nel pomeriggio dopo pranzo. Puoi quindi decidere di tornare al Waldorf Astoria per goderti la piscina all’aperto o passeggiare per il centro città per visitare siti come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e altri. Questa sera verranno organizzate cene MyEO opzionali.